Dal 21 al 23 giugno 2017 si sono svolte le giornate in campo organizzate dalla DLG presso Doslidnytske, un piccolo villaggio a sud di Kiev. Il concetto “DLG-Feldtage” dopo il successo riscosso in Turchia, Romania e la Repubblica del Tatarstan è stato portato anche in Ucraina.
L’evento è stato organizzato dalla DLG Ucraina e ADFZ (centro di formazione e dimostrazione agricola). Hanno supportato l’evento il Ministero Federale Tedesco agroalimentare (BMEL), il Ministero Ucraino per le politiche alimentari ed agricole, IFWexpo Heidelberg e il Ministero Ucraino per l’educazione e la scienza. Il supporto tecnico-scientifico è stato fornito dalla società tedesca per l’agricoltura (DLG e. V.) e dall’istituto di ricerca Ucraino UkrNDIPVT.
La prima edizione dell’International Field Days Ucraina ha registrato oltre 100 espositori locali e internazionali, i quali hanno presentato le loro novità per la lavorazione in campo, prodotti e soluzioni per il settore agricolo a circa 3.500 visitatori.
Ospiti d’onore
L’International Field Days Ucraina ha accolto molti ospiti d’onore, fra loro:
Olena Kovaleva, Vice Ministro della politica agroalimentare dell’Ucraina
Judith Kons, consulente per Europa orientale, Asia centrale ed orientale del BMEL
Dr. Doris Heberle, capo del dipartimento progetti internazionali per il BMEL
Gennady Novikov, capo dell’Unione Agraria Ucraina
Dr. Alex Lissitsa, Presidente del Club Agro-alimentare Ucraina.
Il programma offerto
Per l’evento è stato organizzato un programma tecnico di tre giorni con esperti della DLG e ADFZ (centro di formazione e dimostrazione agricola). Tra le aziende che hanno partecipato troviamo: Saaten Union, Lemken, DEULA, Lechler, AxFlow, Valagro, Stoller e Geoprospectors.
Gli argomenti trattati nel programma tecnico hanno coperto una vasta gamma di argomenti come la scelta dei giusti ugelli, l’incremento della produttività e l’efficienza delle risorse con varie dimostrazioni dal vivo delle macchine tra cui la “Sfida Sprayer”, una dimostrazione commentata sulla lavorazione delle irroratrici.
Per maggiori informazioni sulle giornate potete consultare: www.mdpu.com.ua.