Si chiude una fiera – si apre una strada

AGRITECHNICA ASIA

Si è chiusa da poco la prima edizione asiatica di AGRITECHNICA ed Horti Asia che si è svolta dal 15 al 17 Marzo 2017 nel quartiere fieristico BITEC, a Bangkok. Fin dal primo giorno abbiamo potuto registrare una presenza internazionale molto interessata alla nuova fiera organizzata dalla DLG che si è prefissata lo scopo di diventare, con il dovuto tempo, l’evento di riferimento per la meccanizzazione agricola nel Sud-Est Asiatico.

Questi i numeri dell’evento:

5.100 m2 di superficie netta
89 espositori da 20 Paesi
8.168 visitatori (di cui 32 % internazionali da 76 Paesi)

Gli espositori che hanno partecipato, consapevoli di prendere parte ad una prima edizione, si sono resi conto da subito che questo è un mercato in forte espansione ma che soffre ancora per quanto riguarda le spinte delle innovazioni tecnologiche.

Tra le aziende italiane presenti troviamo Virgis Filter, Ferrari Costruzioni Meccaniche, Ognibene, ADR, Metaltecnica, Ri.Ma., Oleoweb, Celli, Agrex, Bellon, Cermac e Maschio Gaspardo come launch partner le quali ringraziamo vivamente per la loro presenza. Tra i visitatori numerose aziende italiane le quali hanno girato tra gli stand con grande positività.

Stiamo già lavorando ad un programma mirato che possa soddisfare nei contenuti le esigenze di un mercato in forte espansione. Bangkok rappresenta sicuramente un Hub idoneo che potrà soddisfare le esigenze di creare una fiera “Made in Europe” – pronta ad estendere le sue conoscenza ai mercati asiatici.

La prossima edizione di AGRITECHNICA Asia ed Horti Asia è stata fissata dal 22 al 24 Agosto 2018 nel quartiere fieristico BITEC a Bangkok. Si sono appena aperte le iscrizioni per la prossima AGRITECHNICA Asia.


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s